ATTENZIONE: scadenza al 31/12 per l'adozione del MOG!
Si ricorda a TUTTE le associazioni l'obbligo di adottare il Modello di Organizzazione e Gestione (MOG) ai sensi del D.Lgs. 231/2001 entro il 31 dicembre 2024. Inoltre, entro la stessa data, è obbligatoria la nomina di un Responsabile del Safeguarding, figura chiave all'interno dell'organizzazione.
Attualmente molte associazioni affiliate non hanno ancora adempiuto a questi obblighi! Si sollecitano pertanto le associazioni interessate a procedere CON URGENZA all'adozione del MOG e alla nomina del Responsabile del Safeguarding, al fine di evitare possibili sanzioni o la mancata affiliazione!
Successo e partecipazione per il Trofeo Anna 2024!
L'Associazione Fly Gym, affiliata al Comitato Regionale AICS FVG, desidera esprimere un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere il Trofeo Anna 2024 un evento indimenticabile: con la partecipazione di 250 atleti, la giornata si è trasformata in una straordinaria celebrazione di sport ed emozioni!
Festa per il 5° anniversario di Lupignanum Track&Field!
Una grande serata di festeggiamenti, sport e convivialità ha caratterizzato l'evento di fine stagione dell'Associazione Sportiva Lignanese che ha anche celebrato un traguardo speciale: il 5° anniversario dalla sua fondazione: il Palazzetto Polifunzionale del Bella Italia Efa Village è stato teatro di un’atmosfera festosa e di un grande coinvolgimento da parte di tutti i soci, gli atleti, le famiglie e i sostenitori, uniti per ricordare i successi raggiunti e guardare con speranza ai prossimi anni.
Adozione Modifiche Statutarie per i Comitati Provinciali!
In ottemperanza a quanto deliberato dall’Assemblea Nazionale AICS in data 23 settembre 2024, e in conformità alle indicazioni ricevute dal CONI, si rende necessario procedere all’aggiornamento e adeguamento dello Statuto, come previsto dall’obbligo statutario di cui all’art. 28, comma 3. Pertanto, sono convocate le Assemblee Straordinarie dei Comitati Provinciali AICS per discutere e deliberare sulle modifiche statutarie, con il seguente calendario.