Domenica 15 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport "M. Molent" di Azzano Decimo, si è svolta con grande successo la 1ª tappa del Trofeo di Ginnastica Artistica AICS, organizzata dalla ASD Artistica Azzano – Zoppola: l’evento, diventato ormai un appuntamento tradizionale, rappresenta un’occasione importante per verificare e confrontare le attività delle società di ginnastica artistica affiliate ad AICS.

Quasi 300 atlete e atleti, inclusa la categoria maschile, si sono sfidati con entusiasmo in diverse specialità della ginnastica: suolo, trave, trampolino, volteggio e percorsi motori dedicati ai più piccoli. Una giornata intensa, caratterizzata da un’atmosfera di sano agonismo e divertimento!

Le premiazioni sono state presiedute, a turno, da Giorgio Mior, Presidente Regionale AICS, l’Assessore Cristina De Trane per l’Amministrazione Comunale di Azzano Decimo, e gli Assessori Alessandra Grizzo e Paolo Pighin per l’Amministrazione Comunale di Zoppola. Tutti hanno sottolineato l’importanza dello sport non solo come momento di preparazione atletica, ma anche come esperienza educativa e fonte di divertimento, essenziale per il benessere dei giovani.

Una giornata memorabile, che ha saputo coniugare spirito competitivo, collaborazione e passione per la ginnastica artistica!