Tutto sold out a Gaiarine sabato 12 Aprile in occasione del 1° Trofeo di Primavera organizzato dell'ASD Gaia Basket School in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia: durante la giornata sono scesi in campo circa 200 minicestisti a contendersi divertimento, canestri e amicizia, accompagnati da un numerosissimo pubblico in 3 categorie minibasket.

Aprono la mattinata gli Scoiattoli, bambini nati nel 2016/2017, rappresentati da 6 società del Triveneto, dando vita a 9 partite molto combattute; dopo pranzo è stato il momento dei Pulcini, i più piccoli a scendere in campo. Quattro società hanno dato la possibilità ai loro bambini di cimentarsi in giochi che andavano a sviluppare gli schemi motori di base, le capacità coordinative e la collaborazione, oltre a farli divertire con i numerosissimi canestri. La manifestazione si è chiusa con il triangolare Aquilotti, che ha visto fronteggiarsi squadre provenienti da 3 province e 2 regioni distinte.

L'obiettivo della manifestazione è stato centrato: creare un movimento di minibasket che, in una giornata, porti in palestra più di 200 atleti, creando un momento di gioco e di sana competizione, dove il risultato finale doveva essere il massimo impegno e il massimo divertimento. Premiazioni per tutti, come nel vero spirito dell'AICS e del Minibasket, dove il bambino deve essere al centro e tutto deve essere costruito intorno a lui!

Il presidente dell'ASD Gaia Basket School, nonché Istruttore Responsabile della società, conferma che la strada intrapresa è quella giusta e che, già dalla prossima stagione, riprenderemo l'organizzazione di questi eventi. Ora testa alla fine della stagione, dove è in arrivo un importante evento: la festa genitori-figli, in cui saranno i genitori a scendere in campo al fianco dei loro figli.

Un ringraziamento al Comune di Gaiarine, che ci permette di organizzare questi eventi e per il supporto che ogni anno è pronto a dare verso le società del territorio; ai genitori che hanno organizzato e gestito il punto ristoro e a tutti quelli che hanno dato una mano nell'organizzazione. Piccola nota di merito per due atleti della categoria Esordienti, che in questa occasione hanno vestito i panni di arbitri nella gestione delle gare Scoiattoli, sperando magari, in futuro, di avere dei nuovi Miniarbitri.