Domenica 19 giugno si è svolto il 1° Trofeo Station Trophy a Pozzuolo del Friuli (UD). La competizione nasce dalla volontà di alcuni insegnanti del mondo del Body Building di rimettere in moto il settore dopo due anni di stop coinvolgendo atleti e pubblico in una gara accattivante. L'evento ha visto la partecipazione di 5 società, con circa 60 atleti non agonisti e circa 30 atleti agonisti.
Ogni atleta doveva effettuare un percorso su pista con delle kettlebell e poi effettuare degli esercizi specifici sul posto: gara che poteva sembrare facile, ma che invece si è dimostrata una competizione molto impegnativa, che ha tirato fuori il meglio di ogni atleta. Nel pomeriggio si è anche tenuta una gara dimostrativa tra gli atleti di Arti Marziali cinesi "Wushu" della ASD Station Fitness e la scuola di karate "Zaina" del M. Paolo Zaina. La dimostrazione ha visto la partecipazione di circa 50 atleti che si sono esibiti ognuno nelle proprie specialità suddivisi in 5 gruppi misti. La prova ha dato origine ad un grande spettacolo apprezzato moltissimo dal pubblico presente. Questo Trofeo ha dato modo agli atleti di potersi confrontare tra di loro in ambiti diversi in una gara dettata dall'agonismo e dalla sportività.
Si ringraziano tutti i collaboratori e il Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia che ha supportato l'associazione nell'organizzazione dell'evento auspicando in una prossima edizione.