Venerdì 24 novembre, presso il ristorante "Ca' Muliner" di Azzano Decimo, si è tenuta la cena dedicata ai primi 10 anni di attività dell'ASD Sport & Fun. Per l'occasione erano presenti l'intera Presidenza e Consiglio Direttivo, nonché diversi membri del gruppo Funzioni Organizzative e Responsabili delle attività che si stanno svolgendo attualmente e che coinvolgono prevalentemente bambini, bambine e giovani adolescenti ma anche adulti ed anziani.

In questi 10 anni è nata una vera e propria numerosa famiglia Sport & Fun. L'attività, prendendo piede fin da subito, durante questo periodo si è arricchita di istruttori laureati in Scienze Motorie e Scienze dello Sport per diversificare l'offerta sportiva proposta in molteplici località del territorio, attraverso lo sport e il divertimento, permettendo lo sviluppo di nuove idee e proposte sportive, nuove collaborazioni con associazioni, enti e comuni: i tesserati, infatti, sono passati da 78 nel 2014 ad oltre 1050 nel 2023!

Diversi sono gli enti che collaborano attualmente con l'ASD tra cui Istituti Scolastici, Associazioni di volontariato, Comuni e privati in tutta la regione e non solo. Di questi erano presenti dei rappresentanti facenti parte i Comuni, il Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia, gli Istituti Scolastici, i Comitati Genitori, le Associazioni Sportive e le strutture private con cui è in atto una collaborazione duratura che ha l'obiettivo di consolidarsi ed ampliarsi nel prossimo futuro.

Il Presidente, dando voce a tutto lo staff dell'Associazione, ci tiene particolarmente a ringraziare calorosamente i/le presenti, senza dimenticare coloro che non hanno potuto esserci ma continuano con la loro disponibilità a far sì che la mission educativa e promozionale motoria dell'Associazione continui a svilupparsi nel territorio, augurando a tutti un sereno e proficuo futuro.