Domenica 24 marzo si è tenuto il consueto Meeting del Livenza presso la piscina Gymnasium di Aviano, al quale hanno partecipato gli atleti del gruppo AICS provenienti dagli impianti Gymnasium di Pordenone, Aviano, Motta di Livenza e dalle società Dolomiti Nuoto e Aviano Sea Dragons. Gli oltre 150 partecipanti si sono misurati nelle diverse specialità mettendo in mostra i risultati ottenuti grazie agli allenamenti di questi mesi.
È stata molto importante la calorosa presenza sugli spalti che ha garantito un clima di sostegno e incoraggiamento per gli atleti. Gli allenatori, presenti a bordo vasca, hanno seguito con attenzione ogni nuotata e al termine di ogni gara hanno fornito consigli preziosi da sfruttare anche in allenamento per continuare a migliorarsi.
L’atmosfera che si respirava sul piano vasca tra gli atleti ha dimostrato una grande coesione e spirito di squadra all'interno del gruppo, legato da forti amicizie tra i compagni, che ha facilitato la gestione della pressione, un aspetto fondamentale nella prestazione sportiva. Gli ottimi tempi ottenuti dai ragazzi hanno dimostrato la bontà di questo progetto, che permetterà ad alcuni di loro di prendere parte ai Campionati Italiani AICS a Riccione dal 25 al 28 aprile.
Al termine della gara si sono svolte le consuete premiazioni, con la presenza dell’assessore allo Sport di Aviano Menegoz Andrea e del Presidente Regionale AICS Giorgio Mior, che sono state un’occasione per plaudere al duro lavoro e ai sacrifici che hanno fatto questi ragazzi e i loro allenatori per raggiungere questi risultati.