Domenica 28 maggio si è svolto il 2° Trofeo Station Fitness a Campoformido (UD). La competizione nasce dalla volontà dell’ASD “Station Fitness” di promuovere l’attività sportiva dilettantistica nel settore fitness e bodybuilding, coinvolgendo atleti e pubblico in una gara a squadre accattivante. L'evento ha visto la partecipazione di più società, con circa 100 atleti di età compresa tra i 15 e i 60 anni.
Ogni atleta doveva effettuare tre prove senza soluzione di continuità, 200 m di farmer walk, trasportando dei pesi, un thruster con bilanciere e flessioni addominali. L’attività, apparentemente facile, è in realtà una competizione molto impegnativa, volta a tirare fuori il meglio di ogni atleta, non solo le doti fisiche, ma principalmente carattere e forza di volontà.
Nel pomeriggio si è anche tenuta una dimostrazione aperta al pubblico, cui è stata data la possibilità di partecipare attivamente, di varie discipline sportive che normalmente vengono solte presso la Station Fitness, tra cui Kung Fu, Sanda, Krav Maga, fitness funzionale, fitboxe, High Intensity Interval Training.
La manifestazione sportiva, molto apprezzata dal pubblico presente, ha dato modo agli atleti di potersi confrontare tra di loro in ambiti diversi in una gara dettata dall'agonismo e dalla sportività.
Si ringraziano tutti i collaboratori e il Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia che ha supportato l'associazione nell'organizzazione dell'evento, auspicando una prossima edizione della manifestazione sportiva.