Domenica 22 maggio si è svolta la 2^ marcia del Cantiere presso l’area Festintenda a Chiasiellis (Mortegliano, Udine), organizzata dal Circolo “Il Cantiere APS” in collaborazione con il Comitato Regionale AICS FVG, marcia benefica sul tema della Sensibilizzazione riguardo i disturbi alimentari.
La manifestazione non competitiva ha avuto un buon riscontro: presenti infatti circa 160 persone! Una parte e del ricavato sarà devoluto in beneficienza all’Associazione Fenice FVG ODV, la quale si occupa della cura e della riabilitazione delle persone affette da questa specifica malattia, insieme alle famiglie che lottano insieme a loro.
La giornata è stata contornata dalle bancarelle del Mercatino “Quant'è bello lo zero”, dove i partecipanti della marcia hanno potuto trovare lavori di artigianato e prodotti delle aziende agricole a km zero. Il programma della manifestazione “Festintenda” prosegue con un programma musicale, spaziando tra diversi generi dal Punk Rock al Reggae, fino al 2 luglio: scorri tra le immagini per vedere il programma ufficiale della manifestazione!