Sabato 5 e Domenica 6 aprile 2025, presso il Polifunzionale di Aquileia (UD), organizzata dall'A.S.D. Polisportiva Aquileiese Skating Club Aquile Azzurre, si è svolta, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Aquileia, la 2^ Tappa del Trofeo Promozionale Regionale Pattinaggio AICS 2025 che ha visto la partecipazione di 240 atleti provenienti dall'intera regione FVG.
Le gare hanno destato grandi emozioni nel numerosissimo pubblico che per tutte le due giornate hanno occupato completamente gli spalti del Polifunzionale. Vedere atleti di varie età e categorie competere tra loro con impegno e dedizione portando sulla pista di pattinaggio tutto il lavoro sin qui svolto e appreso è stato apprezzato dagli allenatori ed ha entusiasmato il pubblico presente.
Presenti nelle due giornate di gara il Delegato Nazionale AICS Giorgio Mior, il sindaco di Aquileia Emanuele Zorino, il vicesindaco di Aquileia Zampieri Isaac, il delegato provinciale AICS di Gorizia Roberto Plez, l'assessore alle politiche sociali e Associazionismo Thomas Civita e il Presidente dell'ASD Polisportiva Aquileiese signora Lara Costaperaria e il vicepresidente Lorenzo Boccalon.
Il presidente della società organizzatrice, Lara Costaperaria, alla cerimonia di premiazione, ha voluto ringraziare atleti, allenatori e tutto il pubblico presente durante le due giornata. Un ringraziamento particolare ha voluto esprimere a tutto lo staff di segreteria e al personale sanitario della Croce Verde Basso Friuli di Cervignano del Friuli presente durante le due giornate di gara.
Il Delegato Nazionale AICS Giorgio Mior ha voluto sottolineare l'importanza di tali manifestazioni per la visibilità e la promozione del movimento del pattinaggio artistico. Inoltre ha voluto porre l'accento anche sull'importanza sociale di questi appuntamenti sportivi e ringraziare l'impegno profuso da atleti, allenatori e dirigenti delle società partecipanti che, assieme alle famiglie degli atleti, fanno da traino a tutto il movimento del pattinaggio artistico regionale.
CLICCA QUI per vedere la classifica della seconda tappa!