Dopo il successo dello scorso anno, sabato 20 e domenica 21 luglio si è svolta la Gara di tiro al piattello - 2° Trofeo Interregionale Memorial Petruccelli, manifestazione sportiva organizzata con scopo benefico dall’APS La Discarica, affiliata al Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia nel campo di tiro a volo di Tesis Di Vivaro.
La manifestazione, aperta a cacciatori e tiratori, ha avuto lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficienza: le giornate, riscaldate da un bel sole estivo, si sono svolte all’insegna del divertimento e della sana competizione sportiva, arricchita da un buon pranzo a cui hanno partecipato moltissimi appassionati.
La gara ha visto come protagonisti appassionati di caccia e di tiro a volo che si sono sfidati nel “Compak”: una delle discipline tiravolistiche più divertenti da praticare per i lanci fantasiosi e stimolanti per la loro difficoltà o, al contrario, per l’apparente facilità. I partecipanti sono stati oltre 300 ed i migliori tiratori delle varie categorie si sono sfidati decretando i vincitori di questa gara in cui venivano assegnati il 2° trofeo Memorial Petruccelli e l’11° trofeo Andrea Tommasini.
Oltre alla “Top 3” di ogni categoria, sono stati simpaticamente premiati anche i partecipanti alla lotteria di beneficienza che ha messo in palio numerosi premi tra accessori da caccia, ottimi vini e tanto altro, premi che in questa edizione sono stati davvero ricchissimi grazie alle varie realtà locali che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata Gli organizzatori ringraziano di cuore tutti i partecipanti che, con il loro prezioso contributo, hanno permesso di aiutare le persone meno fortunate.
L’appuntamento è alla prossima gara per vivere insieme ancora tanti momenti di divertimento e supportare insieme le associazioni del territorio.
Gli organizzatori ringraziano il Sindaco ed il Comune di Vivaro, il bar “da Nadia”, l'Azienda Agricola Caron, l'Armeria “Barbuio”, la Società Agricola LA TIEPOLA, Edil Restauro, Cuor di Crai “ da Scjatul”, e tutte le altre aziende e i volontari che a vario titolo hanno offerto la propria collaborazione!
Inoltre Il Presidente Regionale AICS Giorgio Mior, nell’esprimere soddisfazione e plauso agli organizzatori per questa importante iniziativa, ha sottolineato l’importanza del Memorial a ricordo di Fernando, amico e fondatore dell’associazione.