Fantastica cornice autunnale per questo evento del mondo dello Sport dello Sleddog – Mushing e dei Cani da slitta nella sua versione autunnale su erba.

Domenica 3 Ottobre, nell’anfiteatro naturale della Piana di Fusine, con partenza ed arrivo ai piedi del Monte Mangart sulla Piana di Fusine, si è svolto l’annuale Trofeo Tripla Corona.

L’organizzazione della Scuola Internazionale Mushing, con il patrocinio della Federazione Italiana Musher Sleddog Sport, dell’Associazione Italiana Cultura e Sport A.I.C.S. e del Comune di Tarvisio, ha offerto nuovamente, nel rispetto delle limitazioni e prescrizioni attuali, uno spettacolo senza precedenti in Italia, sia per la mostra spontanea di attrezzature del “Musher” (il guidatore di cani e slitte) che per l’abbinata: gara Internazionale di podisti, ciclisti (Bike Joring), guidatori di monopattini (Scooter) e tricicli (Kart) assieme ai loro bravissimi Cani di svariate Razze. Una sessantina di equipaggi provenienti da tutt’Italia, Slovenia, Austria, Svizzera e Slovacchia si sono dati appuntamento sulla splendida pista di 4 e 2 Km della Piana e Foresta di Fusine per cimentarsi nella prova che è anche gara Gara Italiana di Coppa del Mondo e Coppa Europa in questa specialità.

Presente il Presidente Regionale AICS FVG Giorgio Mior, il quale si è complimentato per l’organizzazione dell’evento, ringraziando anche il Presidente Nazionale della Federazione Italiana Musher Massimo Bassan.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE