La settima edizione dello spettacolo “I Move For You - La Danza per Aisla” torna per un appuntamento speciale dedicato alla memoria di Nadia Narduzzi, presidente di AISLA FVG, recentemente scomparsa: con il linguaggio universale della danza l’evento vuole sensibilizzare il pubblico sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e sostenere i malati e le loro famiglie. L’evento si terrà il 18 gennaio alle ore 20:30 presso il Teatro Palamostre di Udine.
Sul palco si esibiranno oltre 100 ballerini provenienti da diverse scuole di danza della regione e non, tra cui:
- Asd MoveLab - Stelline (Castions di Strada)
- Scuola di danza Ceron (Udine)
- Axis Danza (Udine/Gradisca D’Isonzo)
- Asd Danza Giselle (Mortegliano)
- Asd Fly Dancing (Rivignano)
- Dna Danza (Udine/Reana del Rojale)
- Studio Danza (Maniago)
- Progetto GemonaDanza (Gemona del Friuli)
- Artballetto (Udine)
- DanceArea.it (San Giovanni al Natisone)
- Alice Regis Milano (Accademia di Roma).
La serata sarà un’occasione per riflettere su una malattia che, come Nadia descriveva con parole semplici ma potenti, è una sorta di blackout fisico, ma non mentale: “Anche senza forza muscolare, la mente di un malato di SLA viaggia... il cuore, l’anima, i cinque sensi sono effervescenti…”.
L’intero ricavato dello spettacolo verrà devoluto ad AISLA FVG, associazione impegnata nel sostegno ai malati di SLA e alle loro famiglie. Non perdete questa serata di emozioni e solidarietà, dove la danza diventa un potente strumento per dare voce a chi la voce purtroppo l’ha persa!