Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni? Fai una coinvolgente esperienza di “cittadinanza attiva” e un’importante occasione di crescita personale: il Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia, con sede a San Vito al Tagliamento (PN), è infatti presente nel bando con il progetto “AICS È...SPORT”, un’avventura formativa e di valore civile nell’ambito dello Sport, della Cultura e del Sociale.

Sono 4 i posti disponibili per coloro che vogliono diventare operatori volontari del Servizio Civile in AICS: fino alle ore 14.00 di giovedì 22 febbraio 2024 (NUOVA SCADENZA) è possibile presentare domanda di partecipazione al progetto “AICS È...SPORT” che si realizzerà nel 2024/2025 presso la sede di San Vito al Tagliamento. Fai questa coinvolgente esperienza di cittadinanza attiva e otterrai:

  • La possibilità di entrare in contatto con il mondo dell'associazionismo e del terzo settore;
  • Un periodo di tutoraggio per l'orientamento al lavoro;
  • L'opportunità, a conclusione del Servizio, di accedere alla riserva del 15% dei posti nei concorsi banditi dagli enti pubblici sia locali che nazionali.

Inizierai a lavorare, presumibilmente, già da Giugno 2024! Sono previste 25 ore settimanali FLESSIBILI con rimborso mensile di 507,30 €.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda online (DOL) raggiungibile all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it  (necessario lo SPID) dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Per maggiori informazioni riguardo le candidature al Comitato Regionale AICS Friuli V.G. scrivi una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il numero 3398871470.