Si è svolta Mercoledì 17 Maggio, nella sede degli Alpini di Cordenons, la consegna dell'assegno con la cifra raccolta per la Marcia "2 Passi per la vita" avvenuta il 23 aprile scorso. Grazie alle oltre 470 presenze, infatti, la prima Marcia Alpina di Cordenons ha raccolto una cifra importante, 4.358 euro, a testimoniare l'impegno solidale di tutta la comunità.
All'evento erano presenti, oltre agli alpini che hanno ideato e organizzato insieme al Comitato Regionale AICS di Pordenone, i due Presidenti Dino Venerus per gli Alpini e Giorgio Mior per AICS, i medici dell' Area Giovani Cro dott. Maurizio Mascherin e dott. Spina Michele, Il Sindaco di Cordenons Andrea Delle Vedove con gli assessori Loris Zancai Mucignat, Silvia De Piero e Giuseppe Netto.
Da parte degli intervenuti si è sottolineato quanto l'unione tra le varie realtà associative possa essere un valore importante nella riuscita di eventi come questo e l'assegno in questione, ricordando che questa è stata la prima marcia sul territorio, ne è la dimostrazione. Sinergia e collaborazione sono un ottimo binomio per obiettivi di solidarietà comuni!
Parlando di marcia si è ricordato anche quanto faccia bene camminare per la salute di ognuno e quanto possa influire positivamente sulla nostra salute "allontanando" più possibile la necessità di rivolgersi alla sanità. L'impegno di diversi mesi di incontri tra Alpini e AICS ci ha regalato una piccola ma grande soddisfazione.
I ringraziamenti vanno a tutte le persone che hanno partecipato alla marcia, agli sponsor che ci hanno aiutato fin dall'inizio e ovviamente, ma non per ultimi, a tutti i volontari che hanno collaborato nella riuscita dell'evento. Grazie a Tutti!