Domenica 22 maggio presso l’area Festintenda, a Chiasiellis - Mortegliano, il circolo Il Cantiere APS in colla-borazione con AICS organizza la 2° Marcia benefica sul tema della Sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare.
La manifestazione è di tipo non competitivo, a passo libero, con 2 precorsi da 5 e 10 km tra le campagne del comune di Mortegliano.
La quota d'iscrizione è di euro 10,00 (per i bambini fino 12 anni gratis) e comprende assicurazione, gadget, ristoro e buono pasta. Una parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza all'Associazione Fenice FVG ODV che si occupa della cura e della riabilitazione delle persone affette da disturbi del comportamento alimentare.
La registrazione dei partecipanti avrà luogo alle ore 8:15, alle ore 9:00 inizierà la marcia. Alle ore 11:00, il Collettivo In Sintesi si esibirà in una performance di teatro – danza e, a seguire, ci sarà l’inaugurazione del-la Panchina Lilla con l'Associazione Fenice FVG Odv. Contemporaneamente si svolgeranno anche i merca-tini a km zero, dell’artigianato, dell’usato e dei prodotti alla canapa.
L'associazione Ragazzi Si Cresce, inoltre, realizzerà dalle ore 10:00 fino ore 12:00 un laboratorio e dei giochi all'insegna del riciclo per i bambini presenti nell'area.