La ProLoco di Teor organizza da alcuni anni una manifestazione sportiva, con tornei dei più disparati sport dal calcio balilla al green volley, a cui sta aggiungendo di anno in anno nuovi eventi. Novità del 2023 è stata la 1^ edizione della Marcia “Ator par Teor” che, grazie ai due percorsi di 5 e 10 chilometri, vuole far conoscere il territorio del comune di Rivignano Teor.
L’ottima organizzazione curata dal Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia. in collaborazione con l’Atletica San Martino e l’Atletica 2000 Codroipo, ha visto oltre un centinaio di camminatori e di podisti che hanno colto l’occasione per una salutare sgambata. La pioggerellina caduta prima del via non ha impedito ai presenti di godersi il bel giro allestito dalla ProLoco e gustarsi una bella serata estiva a base di sagra paesana e concerto de Er Piotta.
Gli organizzatori, vista la riuscita dell’esperimento, contano di riproporre la marcia il prossimo anno inserendo nuovi passaggi nella campagna e attraverso le piazze del comune friulano!