Sono stati tre giorni intensi per lo Sharks Volley Group di Pordenone, che ha partecipato alle finali nazionali di pallavolo open misto all’interno della manifestazione “Verde Azzurro”, grande evento multi sportivo di fine estate organizzato dall'AICS Nazionale.
Dopo aver superato, con fatica e tenacia, la fase a gironi di qualificazione per l’accesso ai quarti di finale, con una sconfitta subita da parte della prestante formazione di All Blacks Latina e una vittoria di misura sui giovani ma agguerriti San Marco Pallavolo Foggia, gli Sharks incontrano i detentori del titolo nazionale CamVolley Roma. La partita si presenta fin da subito combattuta punto a punto, con un primo set che vede gli Sharks in testa con un punteggio di 25-23. Grazie alla costanza dei nostri giocatori, il secondo set si conclude con la vittoria da parte degli Sharks che lasciano i campioni in carica fermi sul 25-20.
Arrivati in semifinale, l’avversario BF Team La Spezia si presenta forte in difesa e con un muro insuperabile, lasciando gli Sharks con l’amaro in bocca, finisce così il terzo set 16-14 per i liguri. Nonostante la sconfitta e l’inevitabile stanchezza, gli Sharks scendono in campo per il terzo/quarto posto contro All Blacks Latina, formazione precedentemente incontrata nelle fasi ad eliminazione. La partita è combattuta, lo dimostrano i parziali, 25-23 e 22-25. I nostri ragazzi arrivano così al terzo set, giocando tutto, punto su punto. Purtroppo però, gli All Black Latina dimostrano il loro valore, vincendo il set decisivo 15-13. Lo Sharks Volley Group si aggiudica dunque il quarto posto nazionale, avendo mantenuto comunque una prestazione di alto livello.
Nonostante il fermo di ben quattro anni, i nostri giocatori dimostrano di essere un gruppo solido, coeso e sempre competitivo, capace di migliorare e imparare dalle sconfitte. La squadra dichiara di essere soddisfatta della propria prestazione, riconoscendo l’alto livello delle squadre presenti alla manifestazione. “Siamo pronti per il campionato, ora l’obiettivo è rivolto al prossimo anno… le finali ci aspettano!” le parole del capitano!