Si chiude con un grande successo la 1ª Edizione di Climax, evento di divulgazione e intrattenimento sulla sostenibilità socio-ambientale realizzato in partnership con il Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia: quasi 300 persone presenti nel pomeriggio di sabato 26 ottobre nella sala del Capitol di Pordenone!

Un pubblico di età diversa, proveniente anche dalle aree di Udine e Trieste, che ha mostrato grande curiosità e voglia di apprendimento. Entusiasti e molto soddisfatti i due ideatori e presentatori dell’evento, Davide Franzago ed Enrico Chiari, per aver messo in scena un evento che ha saputo coinvolgere e intrattenere il pubblico (per più di tre ore) grazie alla performance dei quattro speaker che hanno unito efficacia comunicativa, ironia e leggerezza.

Giovanni Mori ha trattato il tema delle politiche di mobilità sostenibile all’interno degli stravolgimenti climatici, Mariella Borghi i rapporti tra intelligenza artificiale ed etica e degli impatti ambientali dell’utilizzo dell’AI, Riccardo Rizzetto ha raccontato quanto sia urgente tutelare la biodiversità nelle città dando molto più spazio al suolo, Giulia Blasi ha squarciato il velo sui problemi della (dis)parità di genere nella cultura sociale.

Per Climax è stata fondamentale la collaborazione con il Comitato Regionale AICS, il cui Presidente Giorgio Mior ha portato i suoi saluti sul palco. Molto importante anche il supporto degli sponsor locali e di altre organizzazioni che, da diverse parti d’Italia, hanno supportato e promosso l’evento. Da segnalare anche il grande e prezioso contributo dello staff di Climax, grazie al lavoro di Silvia De Giovanni, Michela Pase, Silvia Piccin, Florinda Masarin e Jessica Michielin.