Alle Associazioni e Società Sportive affiliate al Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia: con riferimento alla Legge Regionale 16/2024 - art. 6 - commi 168-172, la Regione FVG ha inteso sostenere, in quota parte, i costi relativi ai corsi di formazione obbligatoria funzionali al regolare svolgimento dell’attività sportiva.
In considerazione degli obblighi formativi derivanti dalla nuova Riforma dello Sport (Dlgs 36/2021), sentiti gli uffici dell’Ente Regionale, si è inteso indicare il beneficio del contributo per la seguente tipologia di formazione /certificazione obbligatoria:
- CORSI SICUREZZA (corso base di 4 ore e corso specifico per basso rischio di 4 ore)
- CORSI GESTIONE EMERGENZE (pronto soccorso 12 ore e antincendio 8 ore)
- CORSO BLSD (Basic Life Support Defibrillation o Retraining)
- RESPONSABILE RSPP (Responsabile Sicurezza Prevenzione e Protezione)
- CERTIFICAZIONE DVR (Documento Valutazione Rischi)
Su espressa richiesta della Regione FVG, è stato predisposto un modulo di richiesta che vi alleghiamo (clicca QUI) , con le indicazioni dei corsi che le ASD/SSD intendono effettuare e dei relativi costi da sostenere o sostenuti a tutto il 30/06/2024. L’eventuale contributo concesso dovrà essere documentato dettagliatamente con giustificativi idonei. È richiesta la compilazione ed invio della domanda all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro Mercoledì 20 marzo.
Per chiarimenti e dettagli, contattare la segreteria CONI 040/8990911. Clicca QUI per leggere la circolare ufficiale!