Lo scorso Sabato 26 Marzo si è svolta a Tarvisio (UD) “La Discesa della Pace” – Meeting Nazionale di Sci. La gara, organizzata dal Settore Sport Invernali AICS, in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia e del Comitato Provinciale di AICS di Udine, ha sottolineato, questa volta, il pieno sostegno e solidarietà alla popolazione Ucraina.
Un evento all’insegna della solidarietà, elemento posto in primo piano rispetto alla gara stessa.
“Volevamo dare un forte contributo non solo economico ma anche simbolico, in questo momento particolare, dove per fortuna tutti gli sport stanno facendo la loro parte per mostrare grande supporto alla popolazione ucraina in difficoltà” afferma Mario Falotico, Responsabile Dipartimento Sport Invernali Coordinamento Sportivo.
Un altro momento importante è stato quello della Discesa dal pendio della Grande Bandiera della Pace, portata anche dai bambini, mandando un forte messaggio di pace e solidarietà. Alla termine della manifestazione è stata organizzata anche una lotteria con vari premi, raccogliendo una cifra importante, sempre devoluta in beneficenza.