Il 4 e 5 gennaio si è tenuta a Parma (pista indoor Pala Lottici) la 4^ edizione dei Campionati Nazionali AICS di Atletica Leggera Indoor. Per la prima volta nella storia di questa giovane competizione AICS Friuli Venezia Giulia ha lasciato il segno: 21 medaglie d’oro, 18 d’argento e 8 di bronzo!
La parte del leone (o meglio del lupo in questo caso) l'hanno fatta le ragazze e i ragazzi della A.S.D. Lupignanum Track&Field di Lignano Sabbiadoro. Alla loro prima partecipazione a Parma, con una delegazione di ben 28 atleti, per un totale di 86 atleti/gara, sono riusciti a sopravanzare all'ultima gara la delegazione di Cremona conquistando il Trofeo “Premio di Qualità” per aver ottenuto i 10 migliori risultati tecnici della manifestazione.
A completare il successo regionale si sono aggiunte le prestazioni degli udinesi di Nuova Atletica del Friuli e dei Pordenonesi della San Martino Atletica. A premiare e a complimentarsi con le promesse e i master dell’atletica targata AICS alcuni dei massimi rappresentanti dell’Associazione, a cominciare dal Presidente Bruno Molea.
È stata una grande occasione di sport, di socialità, divertimento e cultura per tutti. Soddisfazione espressa anche dal Presidente Regionale Giorgio Mior che auspica per il prossimo appuntamento, ovvero il Campionato nazionale AICS di corsa campestre, in programma a Fiuggi per il 25 e 26 febbraio, una significativa presenza delle realtà dell’atletica regionale AICS per una delegazione ancora più forte.