Lunedì 16 maggio, alle ore 19.00, si è tenuto l’incontro formativo “Il Mister Oggi”, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica M9, in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia.
Con la partecipazione di Simone Teso, uno dei primi Mental coach a lavorare in uno staff di allenatori nel calcio professionistico, e Luca Gotti, ex allenatore 2019-2021 dell'Udinese Calcio e collaboratore nella stagione 2018-19 di Maurizio Sarri al Chelsea, con il quale ha vinto il trofeo internazionale Europa League.
Subito esauriti i posti disponibili per la conferenza: sono stati infatti in 35 i mister che sono riusciti ad iscriversi rapidamente all'evento, i quali hanno reso l'incontro dinamico, interessante e soprattutto molto partecipato.
È stato bello rivedere gli allenatori dal vivo, con tanta voglia di imparare, ascoltare consigli, apprendere nuove tecniche e crescere nell’ambito sportivo. La cena, in seguito all’incontro formativo, ha aumentato la condivisione di esperienze rendendo la serata utile e divertente, nella quale era presente anche il Presidente del Comitato Regionale AICS FVG Giorgio Mior, il quale si è complimentato per l’iniziativa.