Grande presenza, con oltre un centinaio partecipanti, nei tre convegni inerenti la Riforma dello Sport che si sono tenuti rispettivamente il 26/09 a Pordenone, il 28/09 a Udine e il 03/10 a Pieris(GO), presso le sale riunioni di Sport e Salute.
Dopo l’introduzione del Presidente Regionale AICS, Giorgio Mior, sui principi generali della riforma, ha preso la parola il Dott. Piccinin Roberto - responsabile dei servizi di consulenza AICS - che ha trattato la riforma del Lavoro Sportivo e le relative ricadute sulla gestione operativa dei sodalizi sportivi. Al seguire si è tenuta anche la relazione dell’Avvocato Francesco Vergendo, il quale ha trattato gli adempimenti in materia di Certificato Antipedofilia e trattamento dei dati personali.
Grande interesse da parte di tutti partecipanti, ma anche altrettanta preoccupazione alla quale AICS si è impegnata con una azione continua di informazione, formazione e assistenza che proseguirà con l’evolversi dell’avanzamento della riforma.
Ampia soddisfazione anche da parte del Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia per il forte riscontro, nella consapevolezza delle difficoltà dell’associazionismo che, in questo momento di cambiamento, impongono vicinanza e assistenza agli affiliati.