In data 14 Luglio, in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia si è svolta la Marcia "La Cimoliana", con partenza dall'abitato di Cimolais e con percorso interamente sviluppato all'interno della Val Cimoliana facente parte del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane e Patrimonio Unesco.
Il tempo è stato dalla nostra parte con una giornata stupenda e un clima ottimale per una manifestazione del genere. I molti tratti ombreggianti che la valle regala soprattutto nelle prime ore del mattino sono ideali per gli atleti, anche nelle giornate più calde. Numerosi sono stati i complimenti sia delle persone che già conoscevano i luoghi e la manifestazione ma soprattutto da parte di coloro che per la prima volta si sono recati nella valle. "Luoghi bellissimi" e "Organizzazione ben fatta" le frasi più sentite.
Il numero dei partecipanti è stato in linea con le aspettative e ha soddisfatto l'organizzazione, e per la prima volta nella storia di questa manifestazione è stata utilizzata l'iscrizione online al fianco di quella tradizionale, metodo che per i prossimi anni si prevede di migliorare e implementare!