Si è concluso venerdì 27 Settembre il Campionato Mondiale CSIT, tenutosi a Ostenda, in Belgio, dal 28 al 29 agosto. I 40 atleti della Gymnasium, provenienti dalle piscine di Pordenone, Aviano e Motta, hanno rappresentato il team AICS Italia, conquistando un totale di 20 medaglie: 3 Medaglie d'Oro, 11 d'Argento e 6 di Bronzo!
Questa competizione ha offerto un’importante opportunità per misurarsi con atleti di diversi Paesi, concludendo in modo eccellente la stagione. Gli atleti si sono detti entusiasti di aver partecipato a un campionato del mondo, rappresentando con orgoglio il proprio Paese insieme ai compagni di allenamento che li hanno sostenuti durante tutto l’anno. Anche gli allenatori si sono dichiarati molto soddisfatti non solo per i risultati ottenuti, ma anche per l’impegno e la dedizione dimostrati dagli atleti negli allenamenti che hanno preceduto questo prestigioso appuntamento.
Il prossimo impegno per gli atleti sarà tra una settimana, quando riprenderanno gli allenamenti nelle rispettive piscine, con l’obiettivo di prepararsi al meglio per la prossima stagione sportiva!