Si è svolta Domenica 18 settembre a Provesano di San Giorgio della Richinvelda la tradizionale “Marcia dal Rapar”. La camminata, svolta sotto il patrocinio del Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia, e organizzata dall’Associazione Provesano Unita, ha visto la partecipazione di quasi 300 appassionati che si sono dilettati nei tracciati di 6 e 14km.
Il percorso ha interessato il caratteristico Rapar, l’argine della riva destra del Tagliamento e i piccoli sentieri nella zona compresa dalla confluenza del torrente Cosa fino alla parte interna del fiume.
Molto soddisfatti dell’esito della manifestazione il Presidente Regionale AICS Giorgio Mior e il rappresentante di Provesano Unita Simone Clarotto, i quali hanno sottolineato che lo scopo dell’evento, oltre a incentivare il benessere fisico, è promuovere un territorio unico a molti sconosciuti. Al termine della manifestazione i partecipanti hanno avuto la possibilità di rilassarsi nell’area ricreativa dell’Associazione allestita per l’occasione dai numerosi volontari.