A Morsano al Tagliamento si scaldano i motori in attesa dell’ormai tradizionale festa di Drag racing. Il team Carbonera, infatti, con il patrocinio del Comune di Morsano, in Collaborazione con il Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia e con il contributo del Consiglio Regionale FVG, invita appassionati delle due ruote e di motori in genere all’evento che avrà luogo sabato nell’area festeggiamenti di Morsano.
Gli appassionati potranno osservare la mostra di numerosi mezzi a motore a due e a quattro ruote, dove inoltre si esibiranno lo stuntman Davide Favata e il Team Pit Bike Ffm Torracing.
Il drag racing è una competizione motociclistica di pura accelerazione, portata avanti proprio dal Carbonera team di Morsano a livelli elevati. Nata in America, in Italia è ancora oggi poco conosciuta, ma recentemente l’interesse in questa originale pratica sportiva è cresciuto.
Queste le parole del neoeletto presidente Luca Carbonera: “Vi aspettiamo numerosi per supportare l’unico Team italiano che partecipa al campionato europeo di Drag racing. Il Team Carbonera – sottolinea – vuole infatti portare a conoscenza degli appassionati questo sport. In regione abbiamo la presenza di un gruppo che, nonostante la totale mancanza in Italia di piste mirate e a fronte di numerosi sacrifici, porta avanti l’attività dell’unico team che milita nel campionato europeo e che si confronta con piloti di fama internazionale. Siamo sempre soddisfatti della risposta del mondo dei motociclisti, sebbene la nostra regione sia un vivaio di varie tipologie di biker. Cerchiamo sempre di dare il massimo, per soddisfare la curiosità e la continua evoluzione motoristica del mondo del drag racing. Alla festa, le persone troveranno un gruppo affiliato e accogliente!”
“Oltre a gustare le prelibatezze culinarie – conclude il Presidente – ci sono in mostra statica dei mezzi sia da pista sia da turista esploratore: abbiamo per esempio in esposizione il Motorhorm e la Hayabusa turbo con la quale gareggiamo nelle più famose piste di drag racing d’Europa. Immancabile poi l’esibizione del team Pit bike Ffm Torracing e la performance dello stuntman Davide Favata”.
A dare man forte all’evento, anche Pro loco, il mondo del volontariato e gli sponsor. Vi aspettiamo numerosi!