Karate da record Domenica 25 febbraio a Sacile per l’8°Trofeo Karate-Do Città di Sacile, manifestazione organizzata dal Comitato Regionale AICS di Pordenone in collaborazione con la ASD Karate Sacile: sfiorate le 500 presenze durante l'intera giornata, con 23 società partecipanti da Friuli Venezia Giulia, Veneto e dalla vicina Slovenia.
Al mattino si conferma, anche quest’anno, il successo dello stage tenuto dal Maestro Roberto Bacchilega, responsabile Nazionale karate AICS, coadiuvato dai figli Marco, Mattia e Massimo. Due ore suddivise su 4 tatami dedicati al kata, al kumite ed all’intelligenza motoria per i bambini che si sono divertiti con salti, capovolte, esercizi di equilibrio e coordinazione. Nel pomeriggio 350 bambini si sono sfidati sui tatami alla ricerca della medaglia d’oro.
Il Trofeo 2024 è andato alla società TSKS Belluno, secondo classificato il Karate Do Trieste, seguito dalla Scuola Karate Badoere e dal Ren Bu Kan Mogliano e Preganziol. Grandissima soddisfazione sia da parte dell’organizzazione sia dal Presidente Regionale AICS Giorgio Mior che già sta pensando all’edizione 2025!
Per vedere la Classifica Individuale CLICCA QUI. Per vedere la Classifica delle Società CLICCA QUI!