Settima edizione della Marcia dal Rapar a Provesano di San Giorgio della Richinvelda: nata come appendice de la Stafeta dal Rapar negli anni è diventata fulcro della stagione culturale del paese come dimostrano i quasi 400 camminatori che domenica 27 agosto hanno usufruito dei due percorsi di 6 e 12 km.
Percorsi messi a disposizione dall’associazione Provesano Unita organizzatrice dell’evento, in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia. Un evento di stimolo per tutto il paese che si è degnamente concluso con la festa allestita dai volontari nei campetti sportivi siti al centro del paese. Molto apprezzati dai partecipanti i numerosi ristori distribuiti lungo il percorso che hanno consentito di non patire il caldo anche se, bisogna dire, il meteo è stato clemente donando una giornata con temperature miti.
Con quest’ultima tappa si conclude il percorso intrapreso dall’associazione Provesano Unita alcuni mesi fa che grazie alla collaborazione dell’AICS Regionale e la sponsorizzazione di Banca 360 Fvg ha visto l’appuntamento della marcia preceduto da tre serate dedicate al benessere fisico declinato nei suoi vari aspetti come stili di vita, alimentazione e movimento fisico. Vi aspettiamo tutti e sempre più numerosi il prossimo anno!