Un grandissimo successo la 7° edizione del Trofeo Karate Do Città di Sacile, gara che ha visto 22 società e quasi 300 bambini confrontarsi in varie prove di karate, patrocinata dal Comune di Sacile e organizzata dall'ASD Karate Sacile in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Pordenone.
La manifestazione è iniziata nella mattinata con il seminario condotto dal Maestro Roberto Bacchilega, responsabile nazionale del settore karate AICS. Il Maestro, supportato dai figli Marco, Mattia e Massimo, ha condotto un entusiasmante allenamento che ha coinvolto bambini, agonisti e amatori, suddivisi in 4 tatami.
I Bambini con Massimo e Marco si sono cimentati in esercizi di intelligenza motoria, coordinazione ed agilità. Gli agonisti di kumite con Mattia hanno sperimentato varie situazioni di gara, attacchi, parate e proiezioni. Gli agonisti di kata e gli amatori hanno invece studiato alcuni kata e le loro applicazioni con il Maestro Roberto.
La gara vera e propria è poi iniziata alle 15:00, preceduta da una bellissima dimostrazione da parte dei ragazzi del TSKS Belluno.
Premiati tutti i bambini e le prime 4 società classificate: TSKS Belluno, ASD karate Trevignano e Montebelluna, ASD Scuola karate Badoere, ASD Athletic karate Azzano X°. Per le autorità sono intervenuti il Presidente Regionale AICS Giorgio Mior e l’assessore allo sport del Comune di Sacile Alessandro Gasparotto.