Il 9 novembre si sono svolte le premiazioni del 42° Circuito di Coppa Friuli presso la sala del Centro di Accoglienza "Balducci" di Zugliano (UD): come da tradizione, i premi e i premiati sono stati numerosissimi, confermando il valore dell'operato dell'associazione affiliata al Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia.

Sono stati premiati i primi 5 atleti di ogni categoria FIDAL che hanno partecipato ad almeno cinque gare (con una medaglia in oro da 1 grammo per il primo classificato). Sono stati anche riconosciuti i gruppi con trofei in varie categorie, tra cui gli iscritti con minimo 3 atleti, quelli al loro primo anno nel Circuito, quelli con un numero di atleti maggiore dello scorso anno e i gruppi che dal 2009 ad oggi hanno iscritto più di 1000 atleti. Una grande e apprezzata medaglia è stata consegnata agli atleti che si sono iscritti a 7, 6 o 5 gare. Inoltre, è stato assegnato un premio gastronomico a tutti i gruppi in base al punteggio ottenuto dai loro atleti, includendo anche coloro che, per motivi personali, non hanno ottenuto nemmeno un punto.

L'associazione ha consegnato 375 premi, ringraziando tutte le società e gli atleti che hanno dato fiducia, indipendentemente dai risultati ottenuti: l'importante è stare insieme e trascorrere belle giornate praticando uno sport sano e onesto che aiuta a mantenersi in forma.

Il MOSTRORUN ASD ha vinto la 42ª edizione del Circuito di Coppa Friuli, aggiudicandosi sia la classifica femminile che quella maschile, replicando il risultato dello scorso anno. Il Keep Moving, invece, si è classificato secondo in entrambe le categorie.

Non sono mancati momenti di relax e ristoro durante le premiazioni, con spazi dedicati a stuzzichini e una castagnata finale. La giornata è stata animata da musica e intrattenimento per i giovani festosi partecipanti. Presenti all'evento il Presidente dell'AICS Regionale Giorgio Mior, il delegato dei GGG Massimiliano Ursino, con la direzione di Gianpietro Cappellazzi, fotografie di Vanessa Del Ponte e video di Renato Bonin.