La A.S.D. Station Fitness con la scuola Kung Fu Shaolin Ch'Uan del Maestro Claudio Battistoni, ha partecipato al 3° evento internazionale organizzato ad Atene dalla federazione ellenica di Wushu nei giorni di sabato 11 e domenica 12 Febbraio 2023. Patrocinata dalla IWuF (Fed. Internazionale di Wushu) e dalla WAKO (World Association of Kickboxing Organizations).
Per la A.S.D. Station Fitness, in rappresentanza del Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia, ha partecipato per la prima volta l'atleta Riccardo Battistoni, cintura nera 1° duan, che nonostante l'evidente emozione della prima gara internazionale ha superato brillantemente la sfida con un Argento nelle forme a mani nude, e con due 4° posti di misura in altre forme con armi. Dunque un'eccellente performance nonostante fosse la prima competizione internazionale.
Alla competizione si è potuto vedere il livello di preparazione dei diversi atleti internazionali partecipanti, e posiamo dire che è assimilabile al nostro livello nazionale, ma indubbiamente ci sono alcuni atleti, molto pochi a dire il vero, che sono veramente bravi con abilità tecniche sopraffine. Tenendo conto però di tutto ciò, i punteggi più alti sono rimasti tra gli 8.80 ed il 9.20, i punteggi di Riccardo sono stati tra l'8.20 e l'8.60, dunque in considerazione di ciò non male, ed alla sua portata poter raggiungere i livelli più alti con un po' di esperienza in più.
L'esperienza è stata molto positiva e sarà sicuramente di stimolo per partecipare ad altri eventi internazionali con una squadra al completo, con cui portare i migliori atleti presenti in AICS a eventi di questo tipo e dare vita ad una nuova fase sportiva per tutte le società del settore.