Ha avuto inizio nel weekend del 2/3 Aprile la Prima tappa del Circuito Promozionale di Pattinaggio Artistico articolato in tre appuntamenti presso il Polifunzionale di Aquileia.
Circa 200 atleti/e partecipanti in rappresentanza di 16 associazioni regionali si sono esibiti suddivisi in categorie per fasce di età.
L’organizzazione, gestita dalla società di casa A.P.D. Aquileiese si è svolta nel rispetto dei protocolli COVID in vigore e la presenza di atleti/e pubblico è stata regolata per gruppi con grande attenzione ai controlli. Per tale motivo le premiazioni sono state individuali con classifiche finali di categoria pubblicate nel sito www.aicsfvg.it
Evidente la soddisfazione dei tecnici, degli atleti/e e dei genitori per questa ripartenza post COVID di questa fortemente desiderata uscita, soprattutto da parte degli atleti che non vedevano l’ora di potersi cimentare in pista nelle loro specialità.
Le esibizioni, valutate da un gruppo giudici AICS coordinati dalla Commissione Pattinaggio, hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo, con la presenza dei Presidenti AICS di Gorizia Plez, di Trieste Ieicic, e del Presidente Regionale Giorgio Mior che ha rivolto parole di elogio per l’ottima organizzazione e per il comportamento attento di tutti i partecipanti.
Prossimi appuntamenti con la prima tappa del Trofeo a livelli di difficoltà a Roman D’Isonzo l'1 Maggio e seconda tappa del Trofeo Promozionale a Pieris l'8 Maggio.