Domenica 24 Aprile si è svolta, a Bibione, la prima edizione della “Respira il Mare Run”, evento  per il quale il numero degli iscritti, circa 210, è andato di gran lunga oltre le aspettative della vigilia. A favore dell’organizzazione è stato anche il clima che, dopo la “tempesta” di pioggia e vento del primo pomeriggio, ha regalato un po’ di sole con temperatura ottimale già un paio di ore prima dell’inizio della corsa.

Grande la soddisfazione per gli organizzatori e per i loro collaboratori, ai quali sono giunti moltissimi consensi e apprezzamenti da parte di coloro che hanno indossato e portato al traguardo finale il pettorale colorato e numerato.  Alla fine, pur riconoscendo la bravura dei 12 vincitori ufficiali della 12 km Competitiva (prime 3 donne, primi 3 uomini… primi 3 uomini Over 50, prime 3 donne Over 50), è d’obbligo affermare che i “vincitori” sono stati tutti gli oltre 200 partecipanti uniti a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, che con la loro passione hanno reso fantastica una giornata di festa!!!

Alle premiazioni dei vincitori presso l’area festeggiamenti, oltre al Vice Sindaco di Bibione, il Presidente Regionale AICS FVG Giorgio Mior che evidenziando come la gara sia inserita nel calendario delle attività Podistiche AICS, ha ringraziato l’organizzazione in campo dei Marciatori Bibione.