Domenica 18 giugno 2023, presso l’Auditorium Concordia di Pordenone, si è tenuto l’Annuale saggio di fine anno dell’Associazione Dilettantistica e Culturale Arte 3, giunta al suo 42esimo anno di attività. La serata ha visto protagonisti gli allievi della scuola, che si sono esibiti nelle discipline di danza classica, danza moderna, hip hop e break dance, di cui Arte 3 propone annualmente i corsi.
Il saggio ha visto anche la partecipazione di due scuole ospiti: Co. Dancing Studios di Pordenone e GDS Clara di Sacile. La serata ha registrato un’ottima partecipazione da parte del pubblico, tra cui erano presenti anche il consigliere Luca Ros, intervenuto in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Fontanafredda, e il Presidente regionale dell’AICS, Giorgio Mior.
Un ottimo risultato per la scuola e i suoi insegnanti, che ogni anno rinnovano con dedizione il loro impegno nell’infondere nei ragazzi la passione che li accomuna per la danza, declinata nei suoi diversi stili.
Alcuni commenti dei partecipanti:
"Per i bambini e ragazzi la danza è puro divertimento ma l'educazione del corpo al movimento va fatto professionalmente. Grazie ad Arte 3 i ragazzi crescono anche personalmente, sviluppando maggiore sicurezza e consapevolezza di sé.";
"Ho estrema fiducia nella professionalità di tutti gli insegnanti, della competenza ed attenzione per una disciplina completa. Lo ha dimostrato il saggio di questa sera: emozioni nei volti degli allievi, dagli stessi insegnanti e dei genitori sono la dimostrazione di tanto lavoro e impegno";
"Sapendo la diagnosi che ha mia figlia e le tante difficoltà che ha, ieri al saggio finale di Arte 3 è stato un onore vederla sul palco: fin da piccola ha sempre avuto il desiderio di imparare a ballare e nonostante le era stato detto che il ballo non era adatto a lei, ha dimostrato che ballando esprime le emozioni che non riesce a manifestare".
Grazie di cuore per questo percorso e ci vediamo l'anno prossimo!