Domenica 22 dicembre, a San Vito al Tagliamento, il Pattinaggio Artistico Valvasone ha celebrato il tradizionale saggio natalizio, giunto alla sua 41ª edizione! L’evento è stato un’occasione speciale per ritrovarsi prima delle festività e per salutare un 2024 ricco di successi, che ha visto gli atleti e le atlete di Valvasone distinguersi in diverse categorie.

Il saggio, organizzato in collaborazione con AICS Friuli Venezia Giulia, ha avuto come tema "Wonka, il Re del Cioccolato": sul parquet del Palazzetto dello Sport di Ligugnana si sono esibiti circa 50 atleti e atlete, con numeri che spaziavano dalle esibizioni singole a quelle di gruppo. Tutte le performance sono state orchestrate dai tre istruttori della società: Irene Pippo, che ha curato anche le coreografie, Sabrina Scodeller e Luca Kristancic.

A conclusione della serata, sono stati portati i tradizionali auguri per le festività dal Sindaco di Valvasone, Fulvio Avoledo, dal Presidente Regionale AICS, Giorgio Mior, e dal Consigliere Regionale, Markus Maurmair, insieme al Presidente del sodalizio, Oriano Biasutto.

Un momento di festa che ha confermato l’importanza di questa storica tradizione, unendo sport, creatività e spirito natalizio!