Il Centro Estivo Camp Sport Beano 2024, svoltosi dal 10 giugno al 2 agosto, ha ottenuto un grande successo! Si tratta di un centro estivo multisport che coinvolge bambini dai 6 agli 11 anni. Durante il centro, i partecipanti si sono cimentati in diverse discipline, tra cui basket, volano, pallavolo e ping-pong, ma non è finita qui: le animatrici hanno proposto anche giochi meno comuni ai giorni nostri, come il gioco dei sassi, la campana, l’elastico e il gioco del filo!
Oltre alle attività sportive, sono stati organizzati laboratori artistici e di lettura. Nel primo laboratorio, i bambini hanno avuto la possibilità di colorare magliette, dipingere sassi e decorare la pasta di sale. Nel secondo, sono state invitate volontarie esterne a leggere libri su vari argomenti. E ogni venerdì, il centro estivo offriva numerosi giochi d’acqua, una giornata molto attesa dai bambini desiderosi di rinfrescarsi nonostante gli spruzzi d’acqua quotidiani delle animatrici!
In conclusione, il successo del centro estivo è stato reso possibile anche grazie al costante supporto dell’AICS Provinciale e del suo Presidente, Giorgio Mior.