Torna Alpe Adria Ultra Trail, la gara di trail running organizzata da Asd SentieroUno (affiliata al Comitato Regionale AICS Friuli Venezia Giulia), alla scoperta della montagna più pura e selvaggia, tra gli incantevoli scenari e i sapori autentici della Val Saisera. La quarta edizione si svolgerà venerdì e sabato 14 e 15 giugno, con partenza dall’ex Polveriera di Valbruna!

Cinque le distanze, dai 9 ai 55 Km, sia per i runner più esperti che per chi si avvicina al mondo del trail. Quest’anno si corre con la cucina tipica del Friuli Venezia Giulia: un servizio di ristorazione
speciale che celebra i prodotti locali a chilometro 0. Sul percorso di gara, per i concorrenti saranno disponibili piatti tipici caldi nei seguenti punti di gara: Rifugio Pellarini, Rifugio Grego, Agriturismo Plan dei Spadovai, Hotel Saisera. In collaborazione con lo chef dell'Hotel Saisera saranno offerti piatti espressi e freschissimi preparati con ingredienti del Friuli Venezia Giulia.

In programma anche due eventi con cucina tipica: la cena del 14 giugno all’Hotel Saisera a Valbruna, e il pasta - party post gara del 15 giugno, al Kile Alpine Resort! (per maggiori informazioni visita il sito www.alpeadriaultra.com).