Una giornata piovosa e cattiva ha accolto i partecipanti alla cinquantacinquesima edizione dei Campionati Nazionali di Cross sotto l’egida dell’Aics, disputati in comune di Fiuggi (Fr). Oltre 400 i concorrenti al via che coprivano tutte le categorie, dai sempre commoventi esordienti alle prime armi per terminare con gli assoluti e i master.

A rappresentare il Comitato provinciale di Pordenone, una cinquina di atleti dell’Atletica San Martino che, come da tradizione, hanno colto l’occasione per visitare le splendide meraviglie del territorio laziale, a cominciare da Roma. Buoni i risultati ottenuti lungo le sponde del lago di Canterno, dove è stato ricavato un percorso campestre impegnativo reso ancor più duro dalla pioggia scesa, che ha reso scivoloso il terreno.

Due le medaglie conquistate grazie a Giovanni Tracanelli, oro nella categoria M60, e Anna Ghirardi argento nella categoria F40; si sono ben difesi anche Carlo Ciaccia, Bruno Giuseppin e Paolo Sovran classificati nelle prime cinque posizioni delle rispettive categorie. La giornata agonistica è terminata col classico pranzo che ha accomunato tutti i partecipanti a dimostrazione dello spirito di competizione in amicizia che caratterizza tutti gli eventi organizzati dall’Aics!