Sabato 19 dicembre 2021 si è svolta a Cordenons la “V Marcia dei Babbi Natale”, con partenza e arrivo dalla Piazzetta San Pietro.

L’evento, organizzato da AICS Pordenone, dal “Circolo Noi di San Francesco”, dal “Comitato Beorchia” e da “Correre per la Sla”, ha avuto un buon successo nonostante un anno di pausa a causa della pandemia, e nonostante il freddo e la nebbia che hanno avvolto la piazza subito dopo la partenza. Hanno partecipato 255 persone colorando le strade della città con i vestiti e i cappellini da Babbo Natale!

La camminata era aperta a tutti: c’è chi si è lanciato nella corsa, chi passeggiava in compagnia degli amici a 4 zampe, chi faceva nordic walking. 10 km per tutti con un unico percorso che è stato molto gradito dai partecipanti che hanno scoperto scorci, parchi e stradine che non conoscevano. Anche il gruppo Nordic Walking Naonis insieme al gruppo “Famiglie Diabetici di Pordenone” ha partecipato con entusiasmo e durante il percorso e all’arrivo sono stati allestiti dei ristori con tè caldo che ha scaldato tutti i camminatori.

Prima della partenza ci sono stati i saluti e i ringraziamenti del sindaco Andrea delle Vedove, del Presidente Regionale AICS Giorgio Mior e del Presidente del “Circolo Noi” Antonio Dal Ben, i quali hanno ringraziato tutti i volontari e gli organizzatori per aver contribuito alla realizzazione della marcia. Il ricavato della giornata è stato destinato al sostegno dell’Oratorio San Francesco per le varie attività.