Domenica 3 aprile è andata in scena la prima edizione della marcia non competitiva “Vildiflùm” organizzata dal Comitato Provinciale AICS di Pordenone in collaborazione con l’ASD Atletica San Martino, l’apporto di Top Car Centro servizi per l’auto e con il patrocinio del Comune di Fiume Veneto, inserita nell’ambito dell’iniziativa Nazionale AICS Corritalia “Insieme per i ben i culturali e l’ambiente”.
Alla partenza, dopo i saluti del Sindaco Jessica Canton e del Presidente Regionale Giorgio Mior, sono partiti i quasi 300 marciatori/e nei due percorsi di 8 e 13 km immersi nel contesto naturalistico locale. L’evento, sostenuto da una magnifica mattinata di sole, ha riscontrato l’apprezzamento dei partecipanti sia per l’organizzazione che per le caratteristiche e la bellezza del territorio, e ancor di più si sono goduti i momenti finali che, oltre ai ringraziamenti e le premiazioni dei gruppi più numerosi e alla presenza oltre che del sindaco e del presidente Mior del titolare della Top Car Carli, si sono goduti una gustosissima pastasciutta magistralmente preparata dal gruppo Alpini di Fiume veneto.
Non sono mancati i ringraziamenti da parte del Dott. Mascherin, che ha apprezzato il sostegno solidaristico al CRO Giovani di Aviano. Il ricavato, infatti, verrà in parte devoluto al CRO Giovani e all’asilo di Fiume Veneto.
Soddisfazione da parte del Presidente Mior per la riuscita di questa prima edizione, con l’impegno che la stessa sarà annualmente inserita nella manifestazione Nazionale Corritalia.