Ottimo successo della trasferta a Forlì della compagine biancorossa della Nuova Atletica dal Friuli, in rappresentanza del Comitato Provinciale AICS di Udine ai Campionati Italiani AICS di atletica leggera disputati lo scorso week end (9-10 Settembre) a Forlì. 10 i podi conquistati e un quinto posto nella classifica generale fra i 20 Comitati rappresentati!

Successi della campionessa italiana dell'Eptathlon in carica Cristina Saltarini (W55) che si è aggiudicata i 100m in 15"05 e i 200 in 32"26. Sul podio con due argenti la compagna di club Roberta Marinig (W55), sui 100m alla spalle della Saltarini e nel getto del Peso. Fra i maschi spicca il successo di Claudio Franz (M60) con un notevole 28"99 sui 200m, e gli argenti dei 100m e nel Lungo per il vicecampione italiano in carica  del Decathlon della sua categoria. Un oro nel salto in Lungo per Roberto Della Mea (M65), anche argento sui 100m. Argenti anche per Roberto Lacovig e Franco Lovo (M70) rispettivamente nel salto in Lungo e nei 3km di marcia della loro categoria.

Degna conclusione di queste giornate, l'oro della 4x100m (M65) composta da Franz, Lacovig, Della Mea e Lovo. Da segnalare l'infortunio accaduto a Massimo Patriarca (M50), attuale Presidente provinciale Fidal di Udine, nel corso della gara dei 100m che ha comunque portato a termine conquistando il terzo gradino del podio, ma che lo ha purtroppo costretto al ritiro nelle gare successive.

Congratulazioni ricevute anche dal Presidente Regionale Giorgio Mior in visita a Forlì per i risultati della delegazione atletica Friulana!